I nostri Vini
standard-title I Vini Una selezione di vini nazionali, per accostare tutti i gusti proposti nei nostri piatti, dagli antipasti con il Traminer aromatico doc, ai primi delicati con una splendida Falanghina, alle carni con l'Amarone Masi Costasera.

I Vini

Una selezione di vini nazionali, per accostare tutti i gusti proposti nei nostri piatti, dagli antipasti con il Traminer aromatico doc, ai primi delicati con una splendida Falanghina, alle carni con l'Amarone Masi Costasera.

Bianchi

Cecapecore

Cecapecore

Vino bianco fruttato e armonico, di ottima struttura e spiccata mineralità.
Traminer Aromatico DOC

Traminer Aromatico DOC

Al calice si presenta di un bel giallo paglierino. Il naso è aromatico e intenso, aperto da sentori floreali di petali di rosa, poi seguiti da richiami maturi di frutta tropicale e di frutta esotica. Il palato è aromatico come l’olfatto, equilibrato, scorrevole e di lunga persistenza.
Borgo fulvia

Borgo fulvia

Sapore delicato, fruttato e leggermente aromatico con un finale elegante. Intenso profumo di menta e fiori freschi. Abbinamenti Antipasti, minestre, pesce, carni bianche e formaggi freschi.
Ribolla gialla

Ribolla gialla

Ribolla Gialla, vitigno autoctono simbolo del Friuli-Venezia Giulia, in una versione limpida, solare dai profumi essenziali, integri e puliti. ABBINAMENTI SUGGERITI Si accompagna ad antipasti freddi, minestre, creme vellutate, primi piatti a base di verdure e piatti a base di pesce.
Gewurztraminer doc

Gewurztraminer doc

Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso è ampio e di grande finezza; si esprime con note di rosa, giglio, erbe essiccate, mango e maracuja. Al palato è di intensa Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso è ampio e di grande finezza; si esprime con note di rosa, giglio, erbe essiccate, mango e maracuja. Al palato è di intensa aromaticità, fresco, armonico e di buona persistenza., fresco, armonico e di buona persistenza.
Muller Thurgau doc

Muller Thurgau doc

Alla vista è di colore giallo paglierino, con riflessi tendenti al verdastro. Il ventaglio di profumi al naso è schietto e diretto, caratterizzato da note principalmente agrumate. In bocca è ricco, ampio, di medio corpo, caratterizzato da una freschezza evidente.
Pinot Grigio doc

Pinot Grigio doc

Giallo paglierino chiaro, al naso esprime un bouquet gradevole di agrumi, pesca e melone giallo. In bocca è pieno, di corpo e al tempo stesso caratterizzato da un’acidità che gli dona freschezza. Finale fruttato.
Pecorino

Pecorino

Veste il calice di un bel giallo paglierino, luminoso e intenso. All’olfatto si apre regalando note floreali, poi seguite da richiami fruttati alla mela, alla pera e alla pesca bianca, successivamente arricchiti da una decisa mineralità. Il palato è fresco ed equilibrato, persistente, di buon corpo e sapido come il naso.
Chardonnay

Chardonnay

Giallo paglierino. Al naso emergono sentori di frutta matura affiancati da una nota agrumata, un’eccellente mineralità e un’ottima freschezza. Al palato è caldo e ampio, avvolge il palato con dolcezza e carattere chiudendo con un lunga persistenza.
Falanghina

Falanghina

Veste il calice di un bel giallo paglierino, caratterizzato da luminosi riflessi verdolini. Il naso si apre su sentori di fiori bianchi, per poi proseguire su note fruttate di pesca e mela, e chiudere con sfumature minerali e leggermente agrumate. Freschezza e morbidezza si bilanciano alla perfezione in bocca, andando a comporre un sorso equilibrato e di buona persistenza.
Passerina

Passerina

Paglierino alla vista, è delicato al naso con note di pesca, mango e suadenti sensazioni di fiori di gelsomino. Bocca di medio corpo, fresca e piacevolmente fruttata.

Rossi

Merlot Baldassarri

Merlot Baldassarri

Varietà che da anni viene coltivata sul territorio nazionale, trova in Umbria un habitat esclusivo e favorevole. Raccolto a piena maturazione, rispettando i parametri della maturazione fenolica, e con macerazioni prolungate, consente di ottenere dei vini estremamente colorati, dal profumo intenso e dal sapore estremamente morbido.
Cecapecore Rosso

Cecapecore Rosso

Il rosso è ottenuto da uve sangiovese e montefalco rosso, risulta essere un vino corposo e vellutato al palato ideale per carni rosse e pollo
Morellino di scansano doc

Morellino di scansano doc

Colore intenso e vibrante, un rubino che si rifrange nel calice. Al naso è molto intenso, frutta a polpa scura, pepe nero e spezie, un profumo che muta respirando. Al palato ha un buon corpo, è elegante e il tannino è morbido e avvolgente. Buona la persistenza, interessante il finale.
Borgofulvia Rosso

Borgofulvia Rosso

Dopo una pressatura delicata, e una macerazione per 10 giorni ad una temperatura di 23° C segue un’attenta maturazione. COLORE Rosso rubino brillante. Sapore morbido, strutturato, con aroma fruttato. Profumo fresco e fragrante con profumo speziato.
Pinot Nero

Pinot Nero

Di colore rosso rubino che volge al granato, al naso ha sentori di piccoli frutti di bosco, bacche rosse e nere, insieme a note tostate e speziate dolci date dall'affinamento. Al palato è fresco, morbido, sapido, con un buon equilibrio. I tannini sono delicati e chiude con un finale di spezie dolci e caffè tostato. Molto persistente.
Merlot igt

Merlot igt

Bel rubino brillante con riflessi porpora. Al naso esprime nitidi aromi di piccoli frutti rossi, more, toni vegetali e leggermente speziati. In bocca è pieno e vellutato, appagante e lungo
Primitivo di Manduria

Primitivo di Manduria

Rubino. All’analisi olfattiva ha un intenso aroma di frutti rossi surmaturi (prugne, mirtilli, ciliegie) e di spezie (tabacco, vaniglia, pepe nero). Il sorso è di corpo, con buona morbidezza e richiami retronasali che si chiudono su note tostate. Tannini setosi.
Montepulciano d’Abruzzo

Montepulciano d’Abruzzo

Rosso rubino, un colore vivace e intenso. Al naso si apre con sentori di piccoli frutti rossi a cui presto subentra liquirizia e spezia. Al palato è morbido, avvolgente, pieno. Il tannino è ben equilibrato e il sorso è lungo e deciso.
Amarone Masi Costasera 2012

Amarone Masi Costasera 2012

Rosso rubino il calice. Propone all’olfattiva un bel bouquet, ricco e complesso, composto da numerosi ricordi quali, frutti di bosco maturi, prugna cotta, ciliegia e fragola secche, tabacco, moka, noce moscata, liquirizia e chiodi di garofano. Sostenuto il sorso, connotato da una buona trama tannica e di lunga persistenza.
Brolo di Campofiorin

Brolo di Campofiorin

Rosso rubino intenso, con riflessi color porpora. Fragola selvatica ed erbe essiccate si mescolano a dolci sfumature speziate, e a ricordi di arancia candita, andando a creare un bel bouquet olfattivo. Il sorso è rotondo e complesso, corposo ma di ottima beva. Ottima anche la persistenza.